I Giardini di Villa Fago è una stupenda location per matrimonio in provincia di Catania, nella zona periferica di Santa Venerina, immersa in un paesaggio di montagna, seppur molto vicino al mare di Acireale e Riposto. Villa Fago è una dimora nobiliare dell’800 ed è nota per i suoi incantevoli giardini, realizzati dall’architetto Tony Waldorf.
Questa incantevole location è adatta anche per ricevimenti con pochi invitati e per i matrimoni in grande, infatti può ospitare fino ad un massimo di 300 invitati. È proprio la magnifica struttura della villa a fare la differenza: nonostante essa sia una dimora storica, presenta anche molte caratteristiche che la rendono appetibile anche ai gusti più moderni.
Scegliendo questo romantico luogo, gli sposi potranno decidere di ambientare il proprio matrimonio sia all’interno sia all’esterno, anche in base alla stagione estiva o invernale. La villa dispone di due magnifiche sale per ricevimento, articolate su due piani, all’interno delle quali il colore predominante è il verde salvia: entrambe sono dotate di aria condizionata. Gli arredamenti d’epoca ottocentesca ben si accostano con la tinta delle pareti e dei tendaggi: la sensazione che si percepisce è quella di un bagno di luminosità, ma al contempo di tranquillità.
La terrazza e la stupenda scalinata offrono un panorama davvero emozionante dell’Etna e del bellissimo parco. I giardini, ricchi di fiori e di alberi, di cascate e fontane, si articolano su vari livelli, regalando agli sposi un luogo ideale, all’interno del quale poter organizzare il matrimonio. Gli spazi esterni sono perfetti anche per realizzare romantici scatti fotografici e video. Appena arrivati, gli invitati potranno raggiungere la villa comodamente in quanto sono previsti anche un ampio parcheggio privato e accessi per disabili.
Lo staff guiderà gli sposi nella realizzazione di un originale ed elegante banchetto nuziale, con allestimenti curati e moderni, sia all’aperto sia negli spazi interni. Per matrimoni a pranzo o a cena, il servizio di ristorazione interno di Villa Fago garantisce prelibatezze culinarie della tradizione siciliana e internazionale: il menu classico comprende antipasti, primi, secondi, ma anche buffet di dolci e la bellissima torta nuziale; è possibile apportare variazioni con pietanze vegane o per celiaci. L’open bar è giàincluso nel prezzo.
All’interno della magnifica villa per matrimoni è possibilecelebrare in loco il rito religioso o civile, direttamente tra il verde del bellissimo giardino, sfruttando gli addobbi floreali naturali. L’incantevole atmosfera che si respira all’interno dei giardini, di sicuro, lascerà gli sposi estasiati. I commenti e le recensioni su Villa Fago sono positivi: c’è chi ha lasciato il cuore sul magnifico ponte del laghetto di ninfee, chi ha adorato il servizio e l’ospitalità del personale o l’organizzazione della cena su varie isole.
Sia durante i mesi invernali si durante quelli estivi, sia di giorno sia di sera, I Giardini di Villa Fago rappresentano il luogo più bello dove poter organizzare il ricevimento del proprio matrimonio: il fascino del parco lascerà tutti gli sposi incantati. Desiderate anche voi un matrimonio da sogno? Venite a trovarci.
s.venerina recensioni opinioni prezzi commenti come si mangia forum
(matrimoni santa venerina)