A San Gregorio, vicino alla città di Catania, si trova un’originalissima location: il suo nome è Petralonga. La villa è situata in un paesaggio di montagna, affacciato su un bellissimo panorama dell’Etna e di tutti i paesi etnei della provincia di Catania. La sua favorevole collocazione, consente a molti sposi di sceglierla in quanto essa è facilmente raggiungibile anche da Acireale e da molte città della costa orientale.
La villa è particolarmente indicata per matrimoni con poche persone, in quanto gli spazi sono organizzati in modo da offrire agli sposi e ai loro invitati un’accoglienza intima e calorosa, come se fossero a casa. La capienza massima dei locali di questa incantevole dimora antica è di 150 persone.
La meravigliosa villa dispone di due locali interni: la sala ricevimenti, perfetta per i banchetti nuziali durante la stagione invernale, è ricavata da un vecchio palmento ed è caratterizzata da muri spessi, dalla presenza di botti di vino, bottiglie e arredi antichi e tipici; il salone, originariamente un torchio, è arredato con mobili e divanetti bassi e viene usato come privè per i matrimoni estivi all’aperto.
Il parco intorno alla location si suddivide in diversi spazi, tutti caratterizzati dal giardino con prato inglese, da cespugli colorati e alberi ombreggianti, mentre l’ingresso si distingue per il pavimento di pietra lavica: questa location è perfetta per gli sposi amanti dello stile siciliano.
Di giorno a pranzo, la luce del sole pervade gli ambienti, illuminando e conferendo a tutti gli spazi un atmosfera unica e indimenticabile, immersa in clima di festa; anche di sera a cena la magia si ripete e questa volta lo scintillio è dato dalle candele e dagli addobbi luminosi che rendono questa incantevole location un posto da sogno, romantico e suggestivo.
La stupenda villa dispone di un comodo parcheggio, anch’esso immerso nel verde del parco.
Questa bellissima villa antica è una delle più scelte in tutta la Sicilia per la particolare e suggestiva ambientazione. Anche dopo il restauro, la villa ha mantenuto intatto il patrimonio storico architettonico siciliano, risalente al 700, tanto da essere inserita dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali di Catania nell'elenco dei beni di pregio storico: i locali interni e quelli esterni vengono usati dagli sposi che desiderano allestire un servizio fotografico o il video prematrimoniale in stile in stile country chic. È possibile affidare la realizzazione degli addobbi floreali e dei decori a professionisti esterni, oppure affidarsi all’esperienza dello staff di Petralonga.
Per donare un tocco di classe alla particolare atmosfera suggestiva e incantevole di questa meravigliosa location, gli sposi potranno scegliere di animare il banchetto con musica dal vivo o con una band di musicisti. Per fare in modo che il matrimonio abbia un unico e inconfondibile stile, molti sposi decidono di celebrare anche la cerimonia in loco, così da dare continuità all’organizzazione del giorno delle nozze.
Questa meravigliosa villa non dispone di un servizio di ristorazione interno, ma è possibile affittare solo la location in esclusiva affidandosi ad un catering esterno di fiducia, oppure scegliendo tra i partner selezionati dallo staff.
Le recensioni degli sposi elogiano soprattutto la sensazione di intimità e calore dell’ambiente che si percepisce in ogni spazio. Se anche voi desiderate una location unica e particolare per festeggiare il vostro matrimonio, prenotate un appuntamento e venite a vedere con i vostri occhi questa meravigliosa ed esclusiva villa in provincia di Catania.
eventi ct
()